Home » Immobiliare Arkè

Immobiliare Arkè

Residenza Borromea - via S. Martino, 50 D - 22066 Mariano C.se - Como

Residenza Borromea - via S. Martino, 50 D - 22066 Mariano C.se - Como - ReBo Home Wellness

Uno dei migliori modi per comprare una casa a un prezzo conveniente è quello di acquistare case di nuova costruzione.

Sono molti i vantaggi che si possono ottenere comprando una casa di nuova costruzione: design moderno, elevate prestazioni e risparmio energeticoalto valore di rendita, condizioni di mutuo molto favorevoli nell'acquisto e pagamenti personalizzati.

Cosa significa casa a “ basso consumo energetico” 

Più elevata è la classe di un'abitazione, minore è il consumo di energia e maggiore il risparmio in bolletta. Le case più antiquate hanno normalmente una qualificazione energetica a basso risparmio (classe energetica G): queste case consumano circa 150-200 kWh/m2 all'anno. Le nuove costruzioni, invece, classificate in classe A fanno scendere il consumo a livelli bassissimi, inferiore ai 30 Kwh/m2 annui, in soldoni circa un 75% in meno..

 Vantaggi delle case con classificazione energetica A  

Innanzitutto, il vantaggio più evidente è economico: meno energia si consuma, meno care saranno le bollette. Un altro vantaggio riguarda il livello climatico interno della casa che rimane costante, evitando fastidiose variazioni di temperatura durante l'arco della giornata. 

Un edificio a “basso consumo energetico” è un fabbricato pensato, progettato e realizzato per ridurre al minimo il fabbisogno di energia per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria

Il raggiungimento di questo obiettivo parte dal presupposto logico che il mezzo più immediato per risparmiare energia è quello di evitarne lo spreco, occorre dunque per prima cosa ridurre il più possibile le dispersioni  termiche, questo risultato si ottiene realizzando : •  Un isolamento ottimale ed efficace di tutti gli elementi della struttura, anche dei più piccoli, si tratta in sostanza  di un involucro architettonico altamente coibentato e privo di ponti termici strutturali nelle solette dei balconi,  nei cornicioni, nelle pensiline e nei cordoli di piano •  L'utilizzo di serramenti ad alta tenuta con vetri basso – emissivi (riflettono il calore verso l'interno dell'appartamento in inverno e filtrano la luce solare esterna in estate), avendo cura di isolarli anche nel loro collegamento alla muratura. Grazie a  queste prime avvertenze avremo una immediata riduzione dei consumi energetici ed un utilizzo ridotto dell'impianto di riscaldamento/raffrescamento.

Un’abitazione in Classe A, costituisce un indiscusso investimento per il futuro: il valore di un immobile con queste caratteristiche è infatti destinato ad accrescersi nel tempo, a causa della minima dipendenza dai sempre più dispendiosi combustibili fossili e della limitata necessità di manutenzione, derivante dalla qualità superiore dei materiali utilizzati nella costruzione e da un’esecuzione ottimale delle opere. Non meno importante è la rivalutazione commerciale che l’immobile acquista rispetto alle altre abitazioni di classe inferiore, destinate al contrario ad una veloce svalutazione.

Un ulteriore beneficio non direttamente economico ma diretto sulla salute dell'uomo è il clima ambientale che si vive all'interno di queste abitazioni. La naturalità dei materiali utilizzati da Arkè, il calore equamente distribuito su tutta la pavimentazione e sui muri perimetrali che diventa parte integrante e costante mantenuto al loro interno senza dispersione verso l'esterno, i serramenti che mantengono la temperatura senza diventare freddi e appannati con il calore del legno che emotivamente trasmette, l' accurato isolamento acustico, rendono l'abitazione confortevole e altamente abitabile, emanando tutti questi benefici agli occupanti di tutte le età.

Descrizione generale dell'opera
Facciate con inserti in pietra e finite con pellicola colorata in RPC. Muri perimetrali certificati con doppio isolamento termico/rumore. Pavimentazioni interne e parti esterne in pietra, autobloccante e sminuzzato colorato decor. Solette e divisori coibentati e isolati al rumore. Serramenti in legno con spessore maggiorato mm. 75, doppie guarnizioni di tenuta, cassonetti coibentati freddo/rumore e triplo vetro a basso emissivo con camera a gas argon. Parquet e ceramiche a bassa riflessione. Impianto di riscaldamento climatico autonomo satellitare a pavimento; bassa temperatura di esercizio, senza combustione in ambiente, “ecologico e con altissimi risparmi sui costi di gestione”. Pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria con previsione di futura integrazione con impianto di riscaldamento a pavimento. Ascensore a basso consumo solo 0,7 Kw; recupera energia, funziona anche in caso di blackout, velocità ottimizzata. Impianto elettrico delle parti comuni con accensioni intelligenti Led o basso consumo. Possibilità di domotica integrata, videocitofono, impianto tv satellitare, digitale terrestre, predisposizione impianto allarme, bassissimi costi di gestione.
Pavimenti, rivestimenti, sanitari, porte ecc. ancora personalizzabili.
Garanzie
Assicurazione bancaria postuma decennale sui lavori ultimati a cura della BPU Assicurazioni S.p.A.
Finanziamenti
linea creditizia per mutuo ipotecario sino a 30 anni a cura Banca Popolare di Milano - agenzia 143 Lentate sul Seveso - Mb senza spese di perizia di istruttoria e oneri notarili. tasso fisso e/o tasso variabile. conto convenzionato a zero spese
Vendite
DIRETTE SENZA INTERMEDIARI sul loco - cell. +393288484839

 

Fasi di lavorazione Cantiere Residenza Borromea

Agevolazioni Fiscali per Acquisto Casa in Classe A: quando spetta lo SCONTO

Agevolazioni Fiscali per Acquisto Casa in Classe A: quando spetta lo SCONTO - ReBo Home Wellness

Con la legge di Stabilita' 2016 sono state introdotte una lista di agevolazioni fiscali, incentivi, e detrazioni varie che riguardano gli immobili degli italiani: vi forniamo la panoramica completa nell’articolo che segue.

Tra le novita', invece, la detrazione di meta' dell’iva pagata sull’acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica (classe A oppure B) direttamente dal costruttore, la detrazione fiscale per gli arredi acquistati da giovani coppie che mettono su casa, le detrazioni dei canoni e del prezzo pagato per gli acquisti di case di abitazione con la nuova locazione finanziaria, e la detrazione per l’installazione di sistemi di sorveglianza.

Rimane fruibile anche la deduzione fiscale (dal reddito complessivo dichiarato) pari al 20% del prezzo di acquisto applicabile nel caso di acquisto di immobile residenziale avvenuto negli anni dal 2014 al 2017 con destinazione dello stesso in affitto entro sei mesi per un periodo minimo di otto anni.

L’immobile deve avere determinate caratteristiche (tra cui la classe energetica A o B) cosi' come il rapporto di affitto (il canone ha dei limiti e l’inquilino non puo' essere un parente di primo grado).

Inoltre, e' stata resa definitiva la detrazione fiscale delle donazioni a sostegno della cultura (art bonus), nella misura del 65%.

Rimangono, infine, inalterate anche le altre detrazioni fiscali inerenti gli immobili (interessi mutuo, affitti, etc.) e la famiglia.